L'11 giugno si sono svolte a Verona le selezioni delle confezioni partecipanti al “25° Vinitaly Design International Packaging Competition". La competizione è stata organizzata da Veronafiere con lo scopo di evidenziare il miglior abbigliaggio dei vini, dei distillati, dei liquori, delle birre e degli oli extra vergine d’oliva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.) premiando e stimolando lo sforzo delle aziende al continuo miglioramento della propria immagine.
Le confezioni iscritte al “25° Vinitaly Design International Packaging Competition” sono state sottoposte al vaglio di una commissione di esperti a livello internazionale presieduta da Gianni Arnaudo e composta da: Fabrizio Bernasconi (designer), Alessandra Corsi (direttore marketing GDO), Stefano Raimondi (designer) e Chiara Tomasi (designer). La responsabilità legale del Concorso e la perfetta corrispondenza di ogni fase al regolamento è stata invece affidata al dottor Mauro Cobelli, responsabile affari legali e societari di Veronafiere.
Al Concorso sono stati iscritti complessivamente n. 175 campioni distribuiti nelle categorie previste dal regolamento. La giuria, per ogni categoria, ha selezionato in momenti successivi i campioni meritevoli di accedere alla fase finale di valutazione. La giuria ha inoltre selezionato 20 etichette che verranno valutate sui canali social di Vinitaly nel mese di ottobre 2021 durante la “Special Edition”.
Vai al sito del Vinitaly