OROCHIARO si aggiudica la medaglia d'Argento con 89 punti al MUNDUS VINI 2022. Ottimi i risultati per OROCHIARO ROSE’ e CAJ che portano a casa rispettivamente 85 e 84 punti.
In occasione della 30° edizione del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI, dal 22 al 28 Febbraio 2022 si è svolta la selezione primaverile del concorso tramite una degustazione “alla cieca”, con lo scopo di premiare i migliori vini.
Il concorso enologico MUNDUS VINI è uno dei più prestigiosi e importanti riconoscimenti del vino al mondo e si svolge a Neustadt, in Germania, dove ogni anno circa 12.000 vini vengono degustati.
La giuria del concorso è composta da esperti del settore, quali viticoltori, enologi, rivenditori specializzati, giornalisti e sommelier da tutto il mondo. I vini sono divisi in base alla provenienza, alla categoria e caratteristiche e valutati secondo il metodo di valutazione internazionale di 100 punti dell'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), riconosciuto anche dall'Unione Internazionale degli Enologi (UIOE).
Vedi i risultati sul sito di Mundus Vini